Full Color Media

Full Color Media (FCM) è una metodologia proprietaria basata su una ricerca sviluppata in collaborazione con il professor Felipe Thomaz, Marketing Associate Professor della Oxford University. 

Grazie a un approccio scientifico che integra creatività, dati e tecnologia, FCM progetta strategie di comunicazione su misura, mettendo in luce l’unicità di ogni brand e aiutandolo a distinguersi dalla concorrenza superando il tradizionale concetto di “funnel” lineare.

I Brand Pattern

Il nostro studio condotto su 10.000 marchi e oltre 5 Milioni di dati ha definito come ciascun brand possa essere identificato in modo distintivo ed univoco attraverso l’associazione dei dati (Brand Patterns) e come questi stessi possano incidere sulla crescita del marchio, misurata in termini di Intenzione di Acquisto e Considerazione.
I Brand Patterns si basano su tre pillar fondamentali, chiamati le “3-V”:

Visibility: incrementare la riconoscibilità del marchio, rendendolo unico nella sua categoria.

Vibrancy: collegare il brand al contesto culturale, sfruttando metriche come l’engagement sui social media e il passaparola.

Variability: esaltare le differenze, creando un’identità distintiva e autentica per stimolare una crescita sostenibile.

Analizzando la relazione tra la percezione di un brand nel tempo e l’impatto sui risultati di business, il nostro modello fornisce insight essenziali per definire strategie di media e marketing ad-hoc, per permettere il raggiungimento degli obiettivi di business desiderati e l’individuazione di aree con margine di miglioramento per la futura crescita del brand

Il Brand Pattern Growth Model invita i brand ad unirsi alla missione di UM, opponendosi alla banalità e abbracciando un modo di crescere più efficace, guidato dalla comunicazione.