Full Color Media (FCM) è una metodologia proprietaria basata su una ricerca sviluppata in collaborazione con il professor Felipe Thomaz, Marketing Associate Professor della Oxford University.
Grazie a un approccio scientifico che integra creatività, dati e tecnologia, FCM progetta strategie di comunicazione su misura, mettendo in luce l’unicità di ogni brand e aiutandolo a distinguersi dalla concorrenza superando il tradizionale concetto di “funnel” lineare.
Il nostro studio condotto su 10.000 marchi e oltre 5 Milioni di dati ha definito come ciascun brand possa essere identificato in modo distintivo ed univoco attraverso l’associazione dei dati (Brand Patterns) e come questi stessi possano incidere sulla crescita del marchio, misurata in termini di Intenzione di Acquisto e Considerazione.
I Brand Patterns si basano su tre pillar fondamentali, chiamati le “3-V”:
Visibility: incrementare la riconoscibilità del marchio, rendendolo unico nella sua categoria.
Vibrancy: collegare il brand al contesto culturale, sfruttando metriche come l’engagement sui social media e il passaparola.
Variability: esaltare le differenze, creando un’identità distintiva e autentica per stimolare una crescita sostenibile.